2014_03_26 Per le vittime delle mafie, un Requiem quello di Mozart a Sant'angelo

Mercoledì 26 marzo 2014_03_26 ore 21.00
Chiesa di Sant'Angelo (Piazza Sant'Angelo, via Moscova)
Promosso da Libera e Rete Culturale Cantosospeso
per non dimenticare
REQUIEM DI MOZART 
IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIE
Forum Corale Europeo
Orchestra Città di Vigevano e i solisti 
Federica Vitali (soprano)
Francesca Biliotti (contralto)
Jean William Da Silva (tenore)
Davide Rocca (basso)
direzione del maestro Martinho Lutero
Galati De Oliveira.
Biglietto è di 20 euro e parte del ricavato contribuirà alla coperture delle
spese della “XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle
mafie”.

Durante la serata sarà possibile incontrare LIBERA e tesserarsi.
Info prevendite:
Coordinamento Regionale Familiari Vittime delle mafie tel. 349/6606578.
Cantosospeso: 366/4433744 – info@cantosospeso.it

Metrò linea 3 Turati - Metrò linea 2 Moscova
Media partner Radio Popolare
Iniziativa con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con la Scuola di
Formazione Politica Antonino Caponnetto

La forza dell’arte e la potenza del canto e della musica al servizio della battaglia contro le mafie: Rete Culturale Cantosospeso e Libera con il suo Coordinamento dei familiari delle vittime delle mafie della Lombardia insieme. Insieme per non dimenticare i molti servitori dello Stato e i tanti innocenti colpiti ugualmente dalla criminalità organizzata.
Insieme con il Forum Corale Europeo e l’Orchestra Città di Vigevano per dedicare la musica di W.A. Mozart a quanti hanno perso la loro vita, nella cieca spirale della violenza mafiosa.
L’importante momento artistico è stato pensato e voluto proprio per raggiungere, grazie al fascino evocativo delle note, la cittadinanza di Milano e per fare riflettere tutti sull’importanza di un impegno condiviso e responsabile, unico antidoto alla prepotenza mafiosa.
“Grazie a questa importante iniziativa – ha dichiarato Francesca Bommarito, referente del Coordinamento dei familiari delle vittime della Lombardia – vogliamo che il ricordo dei nostri cari arrivi a quanta più gente possibile. La musica è fondamentale nella vita di ciascuno di noi e questo è il messaggio che vogliamo dare: un segno di speranza contro la morte imposta a tanti innocenti”.
L’appuntamento è per mercoledì 26 marzo, presso la Chiesa di Sant’Angelo in Piazza Sant’Angelo a Milano, quando alle ore 21.00 prenderà il via il “REQUIEMDI W.A. MOZART K. 626”.
Il Forum Corale Europeo, l’Orchestra Città di Vigevano e i solisti Federica Vitali (soprano), Francesca Biliotti (contralto), Jean William Da Silva (tenore); Davide Rocca (basso), si esibiranno sotto la direzione del maestro Martinho Lutero Galati De Oliveira.
Il prezzo del biglietto è di 20 euro e parte del ricavato contribuirà alla coperture delle spese della “XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

Nessun commento:

Posta un commento