2013_09_06 Boccherini Open Gold a Lucca

Capolavori di musica, arte e cultura: a Settembre il Boccherini Open Gold 
Dal 1° Agosto 2013 sono aperte le iscrizioni alle Masterclass organizzate nell’ambito della 
Prima Edizione della manifestazione musicale 

Boccherini Open Gold 
che si terrà a Lucca dal 6 al 30 settembre 2013. 
Programma Masterclass:
6 - 8 SETTEMBRE  Oleg Marshev - Pianoforte
10 - 14 SETTEMBRE  Katia Ricciarelli - Canto
16 - 19 SETTEMBRE  Aquiles Delle Vigne - Pianoforte 
17 - 21 SETTEMBRE  Alessandro Cappone - Violino
17 - 21 SETTEMBRE  Pavel Steidl - Chitarra
17 - 21 SETTEMBRE  Bruno Canino - Musica da camera

Questa iniziativa, concepita come un vero e proprio Festival, è stata ideata e organizzata dall’Istituto Musicale Luigi Boccherini in collaborazione con il Comune di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. 
Le Masterclass sono solo una delle iniziative culturali previste all’interno della Rassegna. "Il Boccherini Open Gold - spiega il direttore dell'Istituto, M° Gian Paolo Mazzoli - non è rivolto solo agli studenti di musica o ai musicisti già affermati. Le Masterclass rappresentano per i giovani l’opportunità di perfezionarsi e di confrontarsi con l’esperienza di grandi maestri. Ma la novità di Boccherini Open Gold consiste nella realizzazione di un percorso culturale che coinvolga l'intera città di Lucca per tutto il mese di settembre. In concomitanza con i corsi, infatti, organizzeremo seminari ed esibizioni pubbliche, trasformando l'Istituto nella sede di questo originalissimo Festival Musicale".
Sei Masterclass della durata di tre o quattro giorni guidate da nomi eccellenti nel campo della musica classica. Sei artisti di fama internazionale, infatti, accompagneranno gli studenti attraverso corsi intensivi di specializzazione al termine dei quali gli allievi potranno esibirsi in concerto con i propri maestri. Sei slot pensati per tutti coloro che vogliano affinare la propria tecnica al fianco di sei leggende della musica. Dal pianista Oleg Marshev alla cantante Katia Ricciarelli, passando per le corde del violino di Alessandro Cappone o della chitarra di Pavel Steidl. 
E ancora le esecuzioni impeccabili di Aquiles Delle Vigne al pianoforte e la maestria di Bruno Canino per la musica da camera. Sono questi gli artisti che insegneranno all'Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca e regaleranno alla città la propria arte.
Le iscrizioni alle Masterclass resteranno aperte per tutto il mese di agosto.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.boccherini.it oppure contattare la segreteria didattica: segreteriadidattica@boccherini.it  

Ufficio stampa
Clip Comunicare. s.r.l. Via della Chiesa XXXII trav. I, 231 – 55100 Lucca - Tel: 0583 1553512 clip@clipcomunicare.it 

2013_03_24 Verdiadi 2013, il duo Bezzi-Stefanell apre il calendario di concerti a Milano


Si apre con il concerto del 24 marzo 2013 presso Teatro Litta di Milano ore 17.00 con ingresso gratuito la maratona musicale organizzato in occasione del bicentenario verdiano 1913-2013.
Verdiadi 2013
Duo soprano-pianoforte
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte


Domenica 24 marzo 2013_03_24 ore 17,00
Teatro Litta
C.so Magenta,24 Milano
Verdiadi 2013
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

Domenica 7 aprile 2013_04_07 ore 17,00
Asti Teatro Alfieri
Verdiadi 2013
Inaugurazione e presentazione CD
VERDI OPERA PRIERE
con basso : Roberto Scandiuzzi, soprano : Mara Bezzi pianoforte :Andrea Stefanell
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

Nota: l'appuntamento agli amici del loggione sara' alle ore 18 e non alle 16.30!

Lunedì 15 aprile 2013_04_15 ore 18,00
Amici del Loggione del Teatro alla Scala
v. Silvio Pellico, 6 Milano
Verdiadi 2013
Inaugurazione e presentazione CD
VERDI OPERA PRIERE
con basso : Roberto Scandiuzzi, soprano : Mara Bezzi pianoforte :Andrea Stefanell
relatore : Dott. Giancarlo Landini
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

16 giugno 2013_06_16 ore 16,30
Eupilio (CO)
Verdiadi 2013
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

21 giugno 2013_06_21 ore 16,30
Solero (AL)
Verdiadi 2013
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

26 luglio 2013_07_26 ore 21,00
Pozzolo F.ro (AL)
Verdiadi 2013
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

10 agosto 2013_08_10 ore 21,00
Castelletto d'Orba (AL)
Verdiadi 2013
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

15 agosto 2013 ore 21,00 spostato al 8 settembre 2013_09_08
Volpedo (AL)
Verdiadi 2013
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte

Attenzione: Il concerto di Volpedo del 15 agosto e' stato spostato all'8 settembre. ore 16.30

Anteprima per Verdi
Giovedì 3 Ottobre 2013_10_03 – Ore 21,00
Associazione Musicale Voce Divina
Verdiadi 2013
soprano Mara Bezzi
pianoforte Andrea Stefenell
Fuori Abbonamento Ingresso gratuito previa assegnazione del posto

Sabato 12 ottobre 2013_10_12 ore 21,00
Casale M.to Teatro municipale
Verdiadi 2013
Mara Bezzi, soprano
Andrea Stefenell, pianoforte



2013_08_03 Wendy Beach Club, a Genova Pegli

Prima serata inaugurale presso i nuovi locali di Wendy Beach Club, a Genova Pegli, in Via Lungomare di Pegli 14 rosso.
SABATO 3 AGOSTO 2013_08_03
Ecco a Voi il programma:
ore 18.30: aperitivo con deliziosi piattini, da gustare in terrazza, sul mare;
ore 22.30: discobar con animazione, dj e gadgets in regalo.
Il tema della serata è Hawaiian Party, non richiede un abbigliamento specifico, poiché collane e fiori verranno distribuiti all’entrata.
L’invito è personale, e può essere esteso prenotando al numero 345.99.270.46
L’ingresso con invito è libero. 
Se gradite maggiori informazioni Vi preghiamo di aderire alla pagina ufficiale Facebook dell’evento, cliccando su:

2013_08_09 Complesso Monumentale di Santa Croce cena dantesca

Dell'Arte Contagiosa
Ciclo di incontri casuali sulle tracce dell'Arte e della Cultura
Venerdì 9 Agosto 2013 - ore 20 - Complesso Monumentale di Santa Croce (AL)
Cena toscana trecentesca dedicata a Dante Alighieri
con commento, degustazione e recitazione del XIII Canto dell'Inferno Dantesco
Costo serata Euro 25,00 

Per info e prenotazioni: 349 3070351
info@complessomonumentale.it

www.complessomonumentale.it

2013_08_03 Rigoletto a Bergamo organizzato dal Ducato di Piazza Pontida

Sabato 3 agosto 2013_08_03 - ore 20.45
Lirica in Piazza Pontida Bergamo
12° CIRCUITO LIRICO ESTIVO
DUCATO DI PIAZZA PONTIDA BERGAMO

Giuseppe Verdi
RIGOLETTO
Personaggi e Interpreti
Rigoletto Carlo Morini
Gilda Li Li
Duca Davide Poltretti
Monterone Giuseppe Gloria
Sparafucile Giuseppe Gloria
Maddalena Mariacarla Baldi
Giovanna Ilaria De Santis
Marullo Giovanni Guerrini
Ceprano Pietro De Fino
Borsa Roberto Caccanese
Contessa di Ceprano Ilaria De Santis
Paggio Ilaria De Santis
ORCHESTRA SINFONICA LOMBARDA
Coro Lirico di Parma
Maestro del coro Romano Oppici
Maestro concertatore e Direttore d'Orchestra:
ANTONIO BRENA
Costumi Sartoria Bianchi - Figuranti Gruppo Amiche del Teatro
REGIA: MARIO MOROTTI

POSTI A SEDERE €12

Prevendita presso:
MAIALINO DI GIO' - Piazza Pontida , 37
PRIMO PIANO CAFFE' - Via XX Settembre 115 (Gall. Mazzoleni)
CAFFÈ O35 - Piazza Matteotti, 10
CIRCOLINO - Vicolo Sant'Agata, 19 (Città Alta) BERGAMO

Info e prevendita: www.ducatodipiazzapontida.it e-mail: - info@ducatodipiazzapontida.it

Altri Appuntamenti
Venerdi 4 ottobre - ore 21.00
presso Teatro Gavazzeni - Seriate
ROMEO E GIULIETTA
Musiche Sergei Prokofiev - Compagnia Stabile di Danza Ariston Proballet di Sanremo
in collaborazione con:Comune di Seriate Ass. alla Cultura

2013_07_30 Ultimo appuntamento intimo con la chitarra per Amadeus in Auditorium de LaVerdi

Amadeus  laverdi Fondazione
Martedì 30 luglio 2013_07_30 ore 20,30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
SEI CORDE DELL'ANIMA
Il ciclo "LIBERIAMO LA MUSICA", organizzato da Amadeus in collaborazione con la Verdi e la Fondazione Amadeus, volge al termine. Martedì 30 luglio alle ore 20,30 presso l'Auditorium di Largo Mahler si svolgerà l'ultimo appuntamento, protagonista sarà il chitarrista GIULIO TAMPALINI. Durante la serata verranno proposte musiche di autori sudamericani come l'argentino Maximo Diego Pujol, il venezuelano Antonio Lauro, e i brasiliani Anibal Garoto e Marco Pereira.
Brani intensi, passionali, ritmici, coinvolgenti e scintillanti che Giulio Tampalini, uno dei massimi virtuosi del repertorio chitarristico, interpreta lasciando che la musica trasporti l'ascoltatore oltre i confini di tempo e spazio. Per cui sarà una serata all'insegna della libertà: le sei corde dell'anima sono quelle della sua chitarra.
Il ciclo di concerti "LIBERIAMO LA MUSICA" nasce dall'idea di rinnovare il rapporto tra pubblico e musica e dal tentativo di rimuovere alcuni luoghi comuni che contribuiscono ad allontanare un cospicuo numero di spettatori dalle sale da concerto, soprattutto i giovani. Non solo, ma molti musicisti confessano di sentire sempre più viva l'esigenza di stabilire nuove relazione con il pubblico e propongono percorsi musicali nuovi abbattendo, con sempre maggior frequenza, i confini imposti dai generi (classica, leggera, jazz), dal tempo (antica o moderna) e dalla nazionalità.
Il "musicista libero" proporrà "musica libera" a spettatori disposti a liberarsi da inutili e spesso non giustificabili divisioni. 
"Liberiamo la musica" è un invito rivolto ai musicisti perché si rendano sempre più disponibili a nuovi percorsi e agli ascoltatori perché non mettano un freno alle proprie curiosità e siano sempre più disponibili a nuove esperienze musicali.
Auspichiamo infine che possa piacere a un pubblico giovane, e non tanto per ragioni anagrafiche, ma per spirito di avventura nei mondi della cultura musicale che vorremmo senza confini.
I concerti saranno ospitati dall'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, Largo Gustav Mahler, dal 27 giugno al 30 luglio (alle ore 20.30), nell'ambito della Stagione Estiva 2013 de LaVerdi.

Biglietti presso Auditorium di Milano Fondazione Cariplo Largo Gustav Mahler
martedì-domenica ore 14.30/19.00, lunedì chiuso, tel. 02.83389.401/402/403
Prezzi Intero: euro 17,00 - Ridotto 1: euro 12,50 - Ridotto 2: euro 9,00
Info La Verdi - www.laverdi.org
Amadeus - tel. 024816353 Fondazione Amadeus tel. 0248028982

2013_08_01 Primo concerto d'estate fuori sede per l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano

Come consuetudine il complesso milanese va in trasferta portando in piazze e ville un concerto dedicato a brani da opere liriche di Giuseppe Verdi oltre a Rossini e Puccini.
Con l'orchestra due voci, quella del tenore Diego Cavazzin che troviamo sempre più presente nei cartelloni in concerti e produzioni liriche lombarde, e de soprano Raffaella Battistini.

STAGIONE ESTIVA de "I POMERIGGI MUSICALI"
VERDI E NON SOLO
Orchestra I Pomeriggi Musicali
Direttore: Paolo Belloli
In programma

Rossini, Sinfonia de Il barbiere di Siviglia
Verdi, Tacea la notte placida, da Il trovatore  
Verdi, Ah si, ben mio, da Il trovatore
Verdi, Di quella pira, da Il trovatore
Verdi, Preludio da La traviata    
Verdi, Brindisi, da La traviata
Puccini, Intermezzo dell’atto III da Manon Lescaut
Verdi, Celeste Aida, da Aida
Verdi, Ritorna vincitor! da Aida
Rossini, Sinfonia da Il signor Bruschino
Puccini, Mario! Mario! Mario! da Tosca
Puccini,Vissi d’arte, da Tosca
Puccini, E lucevan le stelle, da Tosca

Le date:
1 agosto 2013_08_01 – ore 21:00
Teatro del popolo – Via Palestro, 5 Gallarate (Va) 
euro 5,00, ridotto euro 3,50

2 agosto 2013_08_02 – ore 21:00
Villa Visconti d’Aragona – Via Dante, 6 Sesto San Giovanni (Mi)
euro 5,00

3 agosto 2013_08_03 – ore 21:00
Villa Olmo - Como
euro 5,00, ridotto euro 3,50

4 agosto 2013_08_04 – ore 21:00
Sagrato della Chiesa di Santa Maria del tiglio – Via Roma Gravedona (Co)
euro 5,00

5 agosto 2013_08_05 – ore 21:00
Parco di Villa reale nel Cortile dell’Istituto statale d’arte – V.le Regina Margherita  Monza
euro 5,00

6 agosto 2013_08_06 – ore 21:00
Sagrato della Chiesa di San Giorgio – P.zza San Giorgio, 25 Varenna (Lc)
euro 1,00

ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI www.ipomeriggi.it

2013_08_01 LaVerdi ancora con musica e cinema tra Mascagni e Nino Rota

UN’ESTATE CON LA MUSICA 2013
la stagione estiva de laVerdi
Dodicesimo appuntamento
Giovedì 1 agosto 2013_08_01 ore 20.30
Auditorium di Milano, largo Gustav Mahler
Una sera con Mascagni e Rota
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Direttore Marcello Panni

A Un’Estate con la Musica 2013, la stagione estiva de laVerdi, torna protagonista l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi con il quarto dei cinque programmi dedicati al cinema e alle musiche per film. Dopo il “trittico” d’apertura con i “muti” di Charlie Chaplin, è ora la vota di un doppio cameo.  
La serata si apre con l’esecuzione della colonna sonora del film La strada di Federico Fellini (1966), scritta dal compositore milanese Nino Rota.
La seconda parte del programma prevede invece la proiezione sul grande schermo dell’Auditorium di una vera e propria rarità, Rapsodia Satanica di Nino Oxilia (1917), con l’esecuzione in sincrono delle musiche originali di Pietro Mascagni.  
Appuntamento dunque giovedì 1 agosto (ore 20.30) sul palco dell’Auditorium di Milano, in largo Mahler.
Per l’occasione, laVerdi sarà guidata dalla bacchetta del Maestro Marcello Panni.
Per informazioni e prenotazioni: 02.83389401/2/3, www.laverdi.org.
Biglietti: Euro 17,00

La strada
Il nome di Rota è universalmente conosciuto grazie alle sue colonne sonore per i film di autori quali Federico Fellini (La Strada, 1954), Luchino Visconti (Il Gattopardo) e Francis Ford Coppola (Il Padrino). Tuttavia, il musicista milanese scrisse oltre centocinquanta colonne sonore per film di autori quali Luigi Comencini ed Eduardo De Filippo, King Vidor e René Clement, Alberto Lattuada ed Elio Petri, Sergej Bondarchuk e John Guillermin.
Inoltre, il suo catalogo, fra musiche per pianoforte e pagine cameristiche, musica vocale e concerti solistici, musica sinfonica e opere liriche, conta più di cento numeri.
Nino Rota non era “moderno”, né tantomeno avanguardista; dalla critica era considerato “inattuale”. Ascoltandone i celebri temi cinematografici,  nel contesto di un’orchestrazione preziosa ma sempre trasparente e leggera, ci si può rendere conto che i cambiamenti di atmosfera sono continui e sintetizzano con straordinaria efficacia le caratteristiche emozionali dei film stessi. Rota riusciva a realizzare queste straordinarie sintesi grazie alla sua impareggiabile facilità di invenzione melodica, ma anche facendo tesoro di una conoscenza della musica dei secoli passati e del Novecento, che gli permetteva di scrivere con leggerezza e indipendenza al di fuori degli stili e delle mode. Dall’alto di una conoscenza musicale vastissima e di una cultura storico-filosofica se possibile ancora superiore, in un’epoca dove le avanguardie più disparate occupavano la scena, ha avuto il coraggio di essere se stesso e di seguire la sua ispirazione, cercando gli stili più adatti per esprimerla in modo compiuto
E' durante la guerra che Rota inizia la sua attività di compositore per il cinema. Dopo aver realizzato il suo primo accompagnamento musicale per il film Zazà di Renato Castellani nel 1944, incontra Federico Fellini, impegnato a produrre Lo sceicco bianco. Da allora tra i due artisti si instaura un'amicizia lunga trent'anni e una collaborazione per numerosi film, resa fortunata dalla felice intuizione del Maestro di dover comporre musiche al servizio delle immagini. Negli anni '50 diventa l'autore delle principali musiche di scena del teatro di Eduardo De Filippo, tra cui quelle per Napoli milionaria. Rota alterna la composizione di colonne sonore con la composizione di musica operistica, e la consacrazione in questo campo avviene nel 1955 con l'opera Il cappello di paglia di Firenze, messo in scena alla Piccola Scala con la regia di Giorgio Strehler. Ma come nascevano le colonne sonore di Nino Rota? Egli lavorava su appunti presi durante colloqui con i registi; il film lo vedeva solo dopo aver composto gran parte delle musiche, e quasi mai per intero. "Suonava il pianoforte come altri mangiano", diceva di lui Fedele D' Amico. Gli faceva eco Alberto Savinio: "È il più musicale dei musici che io conosca. Egli vive soltanto in musica, e là solo è felice". Mentre componeva, sembrava lasciar fluire l'ispirazione che gli urgeva dentro.
Federico Fellini ricordava così i loro incontri di lavoro: "Improvvisamente, nel mezzo del discorso, metteva le mani sul pianoforte e partiva, come un medium. Si produceva come una rottura del contatto, e sentivi che non ti seguiva più, non ti ascoltava più, come se i concetti, le spiegazioni, i suggerimenti ostacolassero il corso creativo".
Se non che, proprio come un vero medium, una volta "rientrato in sé", Nino non ricordava quello che aveva appena suonato. Fu così che Fellini decise di collocare dei registratori nella stanza durante i loro incontri: "ma bisognava metterli in azione senza che lui se ne accorgesse, altrimenti il contatto con la sfera celeste si interrompeva".


Rapsodia Satanica
Sulle diverse fasi della nascita e della composizione della Rapsodia Satanica abbiamo puntuali riferimenti nell'Epistolario di Mascagni (a cura di Mario Morini, Roberto Iovino e Alberto Paloscia, ed. Libreria Musicale Italiana,1997) mentre della prima esecuzione pubblica e delle reazioni del pubblico e della critica parla ampiamente l'accurato saggio di Carlo Piccardi nel programma di sala pubblicato in occasione della prima ripresa del film con musica dal vivo a Siena, avvenuta all’Accademia Musicale Chigiana nell’estate del 1990, in abbinamento con Cavalleria Rusticana. Lo stesso Piccardi ne aveva curato nel 1983 una registrazione televisiva per la Radio Svizzera Italiana, dalla quale partì il rilancio d’interesse per questa significativa partitura di Mascagni, dopo un lungo oblio.
La prima esecuzione di  Rapsodia Satanica avviene a Roma, nella prestigiosa sala dell'Augusteo, in una serie di 4 concerti sinfonici diretti da Mascagni - che nel frattempo ha scritto e rappresentato Lodoletta - tra il 2 e il 14 luglio 1917.  
Il materiale d’orchestra superstite è composto di 41fascicoli rilegati, scritti a penna con una calligrafia molto larga e leggibile ma purtroppo inutilizzabili per un’orchestra moderna, abituata ad altre convenzioni (mancano per esempio i riporti degli accidenti in chiave ad ogni inizio di rigo). Sono parti sovraccariche di segni dinamici, indicazioni espressive, legature di espressione, che rimandano a una partitura originale molto accurata nei dettagli, persino eccessiva nelle didascalie che si sovrappongono in una stessa battuta. Manca nelle parti, ma anche nella riduzione pianistica stampata, qualsiasi accenno alla sincronizzazione della musica con il film, di cui Mascagni andava così fiero, ad eccezione della chiara suddivisione in tre movimenti, Prologo, Parte Prima e Parte Seconda. L’organico è mastodontico.
Il film di Nino Oxilia (1917, la storia è una variazione della vicenda faustiana, da un poema di Fausto Maria Martini) scelto da Mascagni tra i tanti che gli erano stati sottoposti dalla Cines, aveva all’origine una durata di 55 minuti come sappiamo da lui stesso (“con 55 minuti di musica me la cavo”,18 maggio 1914), forse qualcosa di più (“debbo aggiungere un po’ di musica per la scena finale nuova”, 15 maggio 1915).
Oggi abbiamo a disposizione la copia del film restaurato meravigliosamente dalla Cineteca di Bologna, che ha ripristinato le originali sfumature di colore e aggiunto anche alcuni “neri” per le parti perdute o irrecuperabili, come si usa  nel restauro degli affreschi. Con tutto ciò, il film  raggiunge appena i 44 minuti.

Per questo, eseguendo la musica insieme con il film, si rendono necessari alcuni tagli. Si tratta in ogni caso di sincroni difficili, ai quali Mascagni si era applicato accanitamente, con metodi artigianali e pioneristici, ma con risultati di grande efficacia che fanno di Rapsodia Satanica un momento di congiunzione straordinario della Storia del Cinema e della Musica.

2013_10_25 Teatro della Luna di Assago Milano la stagione 2013-2014 programma completo




 LA LUNA È PER TUTTI
Stagione 2013/2014

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2013_10_25 – Ore 21
Giulia Eventi presenta
Simone Sibillano e Valeria Monetti in
AMERICA il musical
di Guido Cataldo e Simone Sibillano
musiche di Guido Cataldo
regia di Simone Sibillano

Lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2013_10_28 – ore 21
Ateneu Nou Barris (Barcellona) presenta
CIRCUS KLEZMER
drammaturgia di Irma Borges
ideazione e regia di Adrian Schvarzstein

Dal 6 al 17 novembre 2013_11_06
Compagnia dell’Alba in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta con Iaia Fiastri
musiche di Armando Trovajoli, coreografie originali di Gino Landi
regia e coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini

Venerdì 22 novembre 2013_11_22 - ore 21
Rockopera presenta
ABBAdream
Abba Tribute Show

Venerdì 29 novembre 2013_11_29 – ore 21
Grooveme Entertainment presenta
Cinzia Leone in
MAMMA SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI. SPOSTATI!
scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu con la partecipazione di Federica Lugli
regia di Fabio Mureddu

Domenica 1 dicembre 2013_12_01 – ore 20
Manuel Frattini in
SINDROME DA MUSICAL
di Lena Biolcati, consulenza artistica di Stefano D'Orazio
regia di Alfonso Lambo

Dal 3 all’8 dicembre 2013_12_03
MARTE Musica Arte Spettacolo presenta
SOLO TU!
il pop musical con le canzoni dei Matia Bazar
da un’idea di Carlo Marrale e Marco Marini
regia di Elena Dragonetti

Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2013_12_13
Stuntman Show presenta
CAPPUCCETTO ROSSO – La commedia musicale
libretto di Tobia Rossi, liriche di Antonio Torella
musiche di Giovanni Maria Lori
regia di Marco Giony

Dal 27 dicembre 2013_12_27 al 19 gennaio 2014
Compagnia della Rancia e Musical Italia presentano
GREASE il musical
di Jim Jacobs, Warren Casey
regia di Saverio Marconi
co-regia di Marco Iacomelli

Sabato 25 gennaio 2014_01_25 – ore 15 e 17.30
Gran Teatro dei Burattini di Rancia VerdeBlu
PINOCCHIO, storia di un burattino
adattamenti e regia Ada Borgiani
Decorazione fondali e pupazzi Carla Accoramboni
musiche Aldo Passarini

Domenica 26 gennaio 2014_01_26 – ore 15 e 17.30
Gran Teatro dei Burattini di Rancia VerdeBlu
FIABE POPOLARI
testo e figure Ada Borgiani, Ludovica Benadduci; musiche Aldo Passarini

Dal 30 gennaio al 16 febbraio 2014_01_30
Compagnia della Rancia presenta
Giampiero Ingrassia in
FRANKENSTEIN JUNIOR
il nuovo musical di Mel Brooks
regia di Saverio Marconi - regia associata di Marco Iacomelli

Venerdì 21 febbraio 2014_02_21 – ore 21

Gabriele Cirilli in
LUI E LEI
una commedia di Giorgio Ganzerli - Gabriele Cirilli – Maria De Luca
con Emy Bergamo, Federica Nargi
regia di Federico Moccia

Sabato 22 febbraio 2014_02_22 - ore 21
Gaetano Triggiano in
REAL ILLUSION
direzione artistica di Arturo Brachetti
regia di Serge Denoncourt

Dal 27 febbraio al 16 marzo 2014_02_27
Paolo Ruffini, Manuel Frattini in
AAA CERCASI CENERENTOLA
Una favola musicale per tutta la famiglia a ritmo di rock and roll
scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio
con le musiche di Stefano Cenci
regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli

Venerdì 21 e sabato 22 marzo 2014_03_21
AD Management presenta
Maurizio Battista in
UNA SERATA UNICA
di Maurizio Battista

Sabato 29 e domenica 30 marzo 2014_03_29
GRAN GALA IL CIGNO NERO
a cura di Daniele Cipriani
video artista Massimiliano Siccardi
presentato con le stelle dell’American Ballet Theatre
coreografie di Michel Fokine, Maurice Béjart, Marius Petipa, Ben Stevenson

Dal 4 al 6 aprile 2014_04_04 presso il Live Forum
Compagnia della Rancia presenta
VARIAZIONI ENIGMATICHE
di Éric-Emmanuel Schmitt
con Saverio Marconi e Gian Paolo Valentini
regia di Gabriela Eleonori

Giovedì 10 aprile 2014_04_10 – ore 21
Cristiano Militello in
MI SALUTA CRISTIANO MILITELLO!?
di Cristiano Militello e Andrea Camerini

Inoltre da ottobre a maggio al sabato e alla domenica (calendario su www.teatrodellaluna.com )

Spettacoli per bambini e adulti da anni 6 a 96
di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini
Con Francesca Biffi, Francesca Giorgi, Valentina Grancini, Luca Liberatore,
Federico Lotteri, Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli, Paola Passarello
Adattamenti e regia Giovanni Lucini

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne: punti vendita, www.ticketone.it , call center 892.101*
Compagnia della Rancia per festeggiare i 30 anni di attività offre l’opportunità di assistere a 3 grandi musical con lo sconto del 50%, acquistando il pacchetto “30 anni Rancia” entro il 3 novembre! Regala e regalati l’intramontabile “Grease”, il divertentissimo “Frankenstein Junior” con Giampiero Ingrassia e la novità 2014 “AAA Cercasi Cenerentola” con Paolo Ruffini e Manuel Frattini. Tre grandi show firmati da Saverio Marconi! Acquista on line a questo link
Puoi scegliere tra queste combinazioni:
GREASE FRANKENSTEIN JUNIOR AAA CERCASI CENERENTOLA  
Data Data Data Orario
venerdì 27 dicembre 2013 venerdì 31 gennaio 2014 venerdì 28 febbraio 2014 21,00
sabato 28 dicembre 2013 sabato 1 febbraio 2014 sabato 1 marzo 2014 15,30
sabato 28 dicembre 2013 sabato 1 febbraio 2014 sabato 1 marzo 2014 21,00
domenica 29 dicembre 2013 domenica 2 febbraio 2014 domenica 2 marzo 2014 15,30
giovedì 9 gennaio 2014 giovedì 6 febbraio 2014 giovedì 6 marzo 2014 21,00
venerdì 10 gennaio 2014 venerdì 7 febbraio 2014 venerdì 7 marzo 2014 21,00
sabato 11 gennaio 2014 sabato 8 febbraio 2014 sabato 8 marzo 2014 15,30
sabato 11 gennaio 2014 sabato 8 febbraio 2014 sabato 8 marzo 2014 21,00
domenica 12 gennaio 2014 domenica 9 febbraio 2014 domenica 9 marzo 2014 15,30
* numero a pagamento