Grande successo per il Gruppo Teatrale San Martino di Tromello, che con la sua ultima “fatica”, la commedia dialettale intitolata “Pensa ladar che tucc i roban”, che è stata in programma in questi weekend presso il Teatro-Oratorio San Luigi, e sta riscuotendo numerosi consensi e apprezzamenti: i posti disponibili sono stati tutti prenotati in poco tempo e per questo i componenti della compagnia tromellese hanno deciso di aggiungere una
Nuova replica per sabato 15 febbraio 2014_02_15,
sempre alle ore 21:00
sempre alle ore 21:00
La vicenda ruota attorno alla famiglia del neo-eletto ed inetto sindaco di Tromello Cornelio Pinocchio, la cui figlia vive un amore travagliato con un ragazzo extracomunitario e la moglie lo tradisce con uno dei due assessori disonesti del paese, che sono riusciti a far vincere la lista di Cornelio per portare avanti i loro sporchi interessi. Intorno ruotano altri strampalati personaggi, tra cui un misterioso pellegrino di passaggio a Tromello lungo la via Francigena, ma che inspiegabilmente non se ne vuole più andare. Successivamente, al centro della scena comparirà un prezioso anello, che per un motivo o per l'altro tutti cercano e tutti desiderano. Solo alla fine si scoprirà la verità e verranno smascherati i loschi traffici degli assessori.
“Siamo davvero molto contenti – affermano gli attori – di essere riusciti anche quest’anno ad allestire una commedia simpatica, divertente, capace di far sorridere il nostro affezionato pubblico e al tempo stesso fare del bene”. Il ricavato delle numerose repliche del Gruppo Teatrale San Martino andrà infatti a sostegno delle varie opere parrocchiali e anche in aiuto all’Associazione Onlus “Una rana per Chernobyl” di Sartirana Lomellina, che ogni anno ospita bambini bielorussi tra i 5 e i 13 anni, che per un mese intero hanno la possibilità di vivere nel nostro territorio, ricevendo un’alimentazione sana ed equilibrata, fondamentale per accrescere le difese immunitarie, che in loro sono carenti a causa purtroppo della pesante eredità che ancora stanno patendo a 25 anni di distanza dalla famosa tragedia dello scoppio nucleare. Le prenotazioni sono disponibili presso il Caffè della Torre di Tromello, al numero 334-8683696.
Gruppo Teatrale San Martino di Tromello
Pensa ladar che tucc i roban
Trama:
Ambientata ai giorni nostri, la vicenda di questa nuova commedia mette insieme tematiche di attualità ma anche “mondi lontani”, simpaticamente uniti insieme e guidati da un misterioso pellegrino stanziatosi a Tromello, quale 42esima tappa del celebre cammino di Sigerico. Una girandola di strampalati personaggi e di situazioni davvero buffe movimenterà tutta la storia e garantirà dal primo all’ultimo minuto risate a crepapelle.
Queste le date in programma presso il Teatro-Oratorio San Luigi di via Trieste:
25 dicembre 2013_12_25 Natale
26 dicembre 2013_12_26 Santo Stefano
in gennaio sabato 2014_01_11, 2014_01_18 e 2014_01_25 gennaio
(a cui si aggiunge la replica pomeridiana di domenica 19 gennaio 2014_01_19)
e infine in febbraio sabato 2014_02_01 e 2014_02_08.
Le prenotazioni sono disponibili presso il Caffè della Torre di piazza Campegi (tel. 334-8683696).
Per ulteriori news e per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo a visitare il sito web www.gruppoteatralesanmartino.it e il profilo Facebook del Gruppo: www.facebook.com/gruppoteatralesanmartino.
Nessun commento:
Posta un commento