giovedì 24 ottobre 2013, ore 21
basilica Santo Stefano Maggiore
incontro con il
PROFETA GIONA
Piazza Santo Stefano, MilanoIngresso libero e gratuito
Per la prima volta viene compresa la Basilica di Santo Stefano Maggiore nei nostri percorsi artistici e culturali. L'occasione di riscoperta di questo interessantissimo luogo d'arte e di fede milanese è offerta da una serata di grande contenuto promossa in collaborazione con l'Azione Cattolica ambrosiana. Si tratta di una serata di musica e di ascolto del testo biblico del Profeta Giona.
Quella del Profeta Giona è una deliziosa e vivacissima parabola. Egli tenta di fuggire lontano da Dio che lo chiama per andare nella grande e terribile città di Ninive, ma dovrà andarci e dovrà riconoscere che la più alta manifestazione della potenza di Dio è la sua misericordia.
Il libro del Profeta Giona sarà presentato dal biblista e Vicario Episcopale della Diocesi di Milano Mons. Pierantonio Tremolada. Questo evento non è certamente rivolto esclusivamente a chi vive attivamente la propria dimensione religiosa ma rappresenta un'occasione rivolta a tutti di scoperta della ricchezza culturale dei testi biblici densi di un inesauribile e poliedrico significato.
lettura dei testi
Erika Renai
Antonio Gargiulo
presentazione del testo biblico
Mons. Pier Antonio Tremolada
Quartetto d'archi Le Voci della Città
Elia Leon Mariani, violino
Matteo Colombo, violino
Tamami Soma, viola
Martina Rudic, violoncello
L'ingresso è libero e gratuito
Informazioni
Nessun commento:
Posta un commento