2013_04_27 Ultima recita a prezzo speciale per la produzione 2013 della Associazione Culturale il Mosaico


Tempo Moderno 5 (Stagione 2012/2013) è terminata con la tripla performance de I morti non pagano le tasse della Compagnia dell'UNI3 di Vigevano. L'Associazione Culturale il Mosaico desidera ringraziare tutti coloro che hanno assistito agli spettacoli rispondendo con entusiasmo e partecipazione ancora crescente per il 5° anno consecutivo. Siamo già al lavoro per preparare la prossima stagione! Se avete commenti, suggerimenti o richieste, mandateceli a info@teatroilmosaico.it. Nel frattempo, visto il successo del debutto e la grande richiesta di rivedere la commedia, abbiamo programmato una 
Replica straordinaria di
UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
Per chi si fosse perso lo spettacolo, o per chi volesse rivederlo, l'appuntamento è per sabato 27 aprile alle ore 21.00. Biglietto unico: 10€. Per tutti gli abbonati di Tempo Moderno 5 il prezzo del biglietto è di 1€!!!
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo:
telefono: 348 1127776
Oppure, puoi acquistarli direttamente in prevendita senza sovrapprezzo presso il Teatro il sabato dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30. 
Lo spettacolo
Pino, Nicola, Vincenzo e Gianni si incontrano ogni lunedì per giocare a poker. Quattro storie diverse, ma con una matrice comune: il problema "donna". Durante le partite vengono a galla le amarezze, i rimpianti e le delusioni dei loro rapporti erosi dalla banalità del quotidiano e dalle incomprensioni tipiche della vita di coppia con conseguenti e irrefrenabili sogni di ben più allettanti incontri. Quella sera, Nicola, reduce da uno dei tanti litigi con la moglie, ha un'idea: perché non divertirsi con una "signorina"?
Dopo discussioni, ricerche e confronti esilaranti, nessuno ha mai avuto un'esperienza del genere, finalmente suona il campanello: è Yvonne, simpatica, spiritosa, bellissima...
Ma Yvonne è veramente quello che sembra? In ogni caso, la ragazza dà il via ad un'insolita e stravagante "terapia di gruppo" in cui ognuno, a proprio modo, perde la testa, fino all'imprevedibile finale. 
Uomini sull'orlo di una crisi di nervi è un testo brillante dai tempi comici perfetti che mette a nudo le debolezze degli uomini e il loro controverso rapporto con l'altro sesso.
Scritto nel 1994, è stato tradotto in inglese, spagnolo, francese, polacco e greco, ottenendo un clamoroso successo sia a teatro che nella versione cinematografica. 

La Compagnia
La Compagnia Teatrale Il Mosaico-Gli Anti Nati nasce nel 2004 dalla fusione delle due omonime Compagnie di Vigevano.
Il Mosaico è attivo dal 1987, alternando un repertorio di più facile presa a testi impegnati a sfondo sociale e religioso, spaziando quindi dal drammatico al comico, dal brillante alla commedia dell'arte.
La volontà di uscire dalla realtà provinciale per mettersi alla prova su nuovi palcoscenici e la voglia di migliorarsi continuamente fanno partire molto presto un percorso di crescita che porta la Compagnia a partecipare a rassegne e concorsi in tutta Italia e, nel 2001, a costituirsi in Associazione.
Gli Anti Nati nascono, invece, nel 2000 da un gruppo con alle spalle già una lunga esperienza in altre formazioni ed inizia la sua attività proponendo testi brillanti arrivando da subito a buoni risultati.
Il sodalizio fra le due compagini, perfezionatosi nel 2004, è fondamentale per accelerare progetti artistici ed organizzativi di entrambi. La costante partecipazione a corsi di perfezionamento affina e consolida il valore della Compagnia: vengono offerti al pubblico spettacoli di sempre maggior ambizione e qualità contando su un rigore interpretativo ed una versatilità tali da far diventare oggi la Compagnia Il Mosaico-Gli Anti Nati tra le realtà più apprezzate e richieste ben oltre i confini regionali.
I prestigiosi riconoscimenti ottenuti in rassegne regionali e nazionali testimoniano come la fusione sia un riuscitissimo esempio dei risultati che si possono raggiungere grazie all'unione delle forze contro la tendenza all'isolamento e all'individualismo di molte realtà, non solo in campo teatrale. 

Nessun commento:

Posta un commento