2011_07_30 Ultrapadum Opera e dintorni

XIX^ Festival Ultrapadum
Sabato 30 Luglio 2011_07_30 ore 21:15
Trio "Die Zauberflote" presenta
Opera e dintorni
Laura Guatti (flauto), Michele Menardi Noguera (flauto), Loris Orlando (pianoforte)
Sagrato della Chiesa Parrocchiale, Gremiasco (AL)
Ingresso libero
(in caso di maltempo il concerto si terrà all'interno della Chiesa)
http://concertodautunno-cur.blogspot.com/2011/07/trio-die-zauberflote.html                                              
Prima tappa nell'Alessandrino per il Festival Ultrapadum diretto da Angiolina Sensale e ultima del secondo mese di musica sotto le stelle in giro per Pavia e dintorni.  A fare il suo debutto in questa diciannovesima edizione Gremiasco, piccolo comune della Val Curone, che Sabato 30 Luglio ospiterà sul palcoscenico allestito sul sagrato della Chiesa Parrocchiale il Trio "Die Zauberflote"  e lo spettacolo Opera e dintorni.
Laura Guatti e Michele Menardi Noguera al flauto saranno accompagnati al pianoforte da Loris Orlando.
Programma nel dettaglio:
A.F. Doppler, Andante e Rondò op. 25
W.A. Mozart, Ecco io son l'uccellatore, La vendetta dell'inferno ribolle nel mio cuore, Una fanciulla o una donnetta (Il Flauto Magico)
F. Borne, Carmen-Fantaisie
G. Rossini, Arie tratte da Il Barbiere di Siviglia
A.F. e K. Doppler, Souvenir di Praga op. 24 duo concertante su motivi boemi
A.F. e K. Doppler, Rigoletto Fantaisie op. 38 duo concertante

Si tornerà in quel dell'Alessandrino con due date: a San Sebastiano Curone con l'orchestra Femminile di Kiev giovedì 4 agosto e a Garbagna venerdì 12 Agosto con il Gruppo di Fiati del Liceo Rosmini, nell'ambito dei Grandi Eventi Sinfonici. Tutti e tre gli eventi fanno parte della collaborazione del Festival Ultrapadum con la rassegna "Valli e Note".
Al termine del concerto, l'organizzazione allestirà un banco d'assaggio delle tipicità locali: formaggi, salumi, vino, dolci della food valley pavese. 

Gremiasco
Piccolo centro abitato situato nell'Alta Val Curone che si sviluppa intorno al Castello dei Malaspina ed alla chiesa barocca che conserva tuttora il campanile e la Cappella di chiaro stile romanico. Diviso in molte frazioni, ognuna racchiude un gioiello:  Colombassi (dove esiste un Santuario), Codevico, Solaro, Stemigliano (dove sono  presenti antichi oratori, ancora oggi ben curati), Castagnola (nota per i boschi ricchi di funghi ed ovviamente di castagne) e Musigliano, da dove, nelle giornate di sole, si può godere di un meraviglioso panorama sulle Alpi.
Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com

Nessun commento:

Posta un commento