2011_06_16 C’è Musica Romantica agli Arcimboldi

E’ arrivato il tempo del Romanticismo felice di Felix Mendelssohn.

Agli Arcimboldi, il 16 giugno 2011_06_16 si ascolteranno il Concerto per violino e orchestra op.64 e le Musiche di scena per Sogno di una notte di mezza estate, op 61. 
A interpretare il “concerto perfetto” di Mendelssohn, Laura Marzadori.
Il Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala, invece, ridarà voce al coro degli Elfi del “sogno perfetto”.
I Pomeriggi Musicali saranno diretti da Andrea Battistoni.
Anche per questa occasione I Pomeriggi musicali rendono disponibili 100 biglietti di platea bassa a 10,00 euro per i fortunati iscritti.
Visita subito il nostro canale facebook e scopri tutte le nostre proposte!Ti aspettiamo!



PROSSIMI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
5 luglio 2011_07_05ore 21.30
The Manhattan Tranfer
In occasione della V edizione de Il Ritmo delle città, il palcoscenico degli Arcimboldi verrà calcato daCheryl Bentyne, Tim Hauser, Alan Paul, Janis Siegel e Band.
Gli strumenti diventano voce, la voce diventa strumento, le parole poesia: è l’arte del vocalese portata al suo vertice dal più conosciuto e spettacolare gruppo vocale dei nostri giorni.


21 luglio 2011_07_21 ore 21.00
Keith Jarrett, Gary Peacock e Jack De Johnette
Il leggendario pianista jazz americano torna ad esibirsi dal vivo nel nostro Paese insieme a Gary Peacock e Jack De Johnette.
 
Vi ricordiamo inoltre:
Estate in Musica 2011 - Orchestra I Pomeriggi Musicali 

11-16-21 e 26 giugno ore 21.00
Tre i direttori che si alterneranno sul podio: Aldo Ceccato, direttore emerito dell’orchestra, Antonello Manacorda, che l’ha guidata dal 2006 fino alla stagione scorsa, e Andrea Battistoni, classe 1987, giovane stella del panorama sinfonico italiano.
Il prossimo appuntamento della rassegna sarà interamente dedicato a  Johannes Brahms.
Alla direzione Antonello Manacorda, come solista d'eccezione Francesco Piemontesi, nell'esecuzione del Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra a seguire la Quarta Sinfonia.
Per gli amici di facebook sono ancora disponibili posti di platea bassa a 10 euro!

Il debutto era stato il 7 giugno, alle ore 21 con il primo dei cinque concerti dedicati alla Musica Romantica. 
Sul palcoscenico Aldo Ceccato, Enrico Dindo per un programma dedicato a Pëtr Il'ič Čajkovskij:l’ouverture fantasia Romeo e Giulietta, le Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra e la Sinfonia n. 4. 
Emozioni forti anche per il secondo appuntamento di sabato 11 giugno, alle ore 21 Antonello Manacorda alla direzione e Francesco Piemontesi al pianoforte nell'esecuzione del Concerto n. 2, per pianoforte e orchestra e la Sinfonia n. 4 di Brahms.

Nessun commento:

Posta un commento