2009 05 17 L'Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali con l'Ensemble "I Pomeriggi Musicali" conclude la stagione al Teatro Dal Verme

Domenica 17 maggio 2009 ore 11 - Teatro Dal Verme
San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano
 
Si conclude con grande successo la Seconda Stagione dell'Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali con un concerto che vedrà la giovane orchestra sul palco con l' Ensemble dei Pomeriggi Musicali.
Grandi e Piccoli
Direttore -  Daniele Parziani
Voce recitante - Matilde Facheris
Ensemble "I Pomeriggi Musicali"
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali
 
Programma:
Alberto Cara: "Gli occhi colore del vino" (Prima esecuzione assoluta)
Ensemble "I Pomeriggi Musicali"
 
Fabrizio Francia: " Il Mulo"
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali
 
Anonimo: "Greensleeves"
Ensemble "I Pomeriggi Musicali"
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali
 
Daniele Parziani, direttore d'orchestra
Ha studiato al Conservatorio G. Verdi di Milano con Daniele Gay e Fulvio Luciani, diplomandosi con il massimo dei voti. Ha suonato come solista e in diverse formazioni cameristiche per la Società dei Concerti di Milano, gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Rai Radio Tre, Ravello Festival, la Guildhall School of Music di Londra, il Castello Schlöss Albeck in Austria, la Musik Saal di Düsseldorf, lo Stadt Casino di Basilea, il Palazzo dei Congressi di Madrid, il Palau della Musica Catalana di Barcellona e in diverse altre sale e teatri in Italia e all'estero.
È risultato vincitore di Rassegne e Concorsi (fra cui Vittorio Veneto e Postacchini), nonche' di una borsa di studio di seimila dollari offerta dall'Universita' di Boulder, Colorado-USA.
Amante del Tango, Daniele Parziani è primo violino del Quintetto Mirage, formazione che nasce in collaborazione con il bandoneonista Gilberto Pereyra. Ha inoltre suonato con il gruppo Tangoseis in Italia e all'estero, avendo avuto cosi' l'occasione di lavorare con la voce favorita dal Maestro Astor Piazzolla: quella di Milva. Daniele Parziani si dedica all'attività dell'insegnamento della musica e del violino da diversi anni, lavorando con allievi di ogni età in diverse Scuole Musicali durante l'anno e in Corsi Estivi di Musica.E' il Direttore dell'Orchestra de "I Piccoli Pomeriggi Musicali".
 
 
Matilde Facheris, attrice
Nasce a Bergamo nel 1974. Si diploma come attrice alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi.
Lavora negli spettacoli della compagnia teatrale Collettivo Dionisi, della quale è socia fondatrice, fra i quali: "Patate: una parola senza denti sulla guerra"e "Molti amori, diversi odi" entrambi di Renata Ciaravino con la regia di Valeria Talenti. Sempre come attrice lavora con la compagnia teatrale ATIR in "Baccanti" e "Troiane" di Euripide, in "Come un cammello in una grondaia" tratto dalle lettere dei condannati a morte della resistenza europea e in "1989 Crolli" tutti con la regia di Serena Sinigaglia.
Canta e recita nell'"Opera da tre soldi" di Bertolt Brecht con la regia di Francesco Micheli, produzione Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano.
Nel 2008 recita nell'Otello di William Shakespeare con la regia di Claudio Autelli, produzione Teatro Litta di Milano.
Nel 2009 debutta con "All'amore io ci credo" uno spettacolo concerto sull'amore e sulla sua natura cangiante con la regia di Marcela Serli.
Si specializza nell'insegnamento del training fisico e nel canto. Numerose le scuole nelle quali tiene corsi e laboratori: Teatro Prova di Bergamo, Teatro Libero di Milano, Campo Teatrale di Milano, Teatro Inverso di Brescia, palestra Artédanza di Milano. Inoltre insegna training vocale alla Casa di Reclusione di Bollate e di Opera a Milano.
 
Biglietti Adulti Euro 5,00; Bambini Euro 3,00
Informazioni per il Pubblico:
Fondazione I Pomeriggi Musicali: Tel 02 87905
http://www.ipomeriggi.it  http://www.dalverme.org

Nessun commento:

Posta un commento