2009 06 14 Torna Corrado d'Elia con Don Giovanni

Teatripossibili
Compagnia Teatri Possibili
dal 14 al 13 giugno 2009
DON GIOVANNI
spettacolo inserito in INVITO A TEATRO 
progetto e regia di Corrado d'Elia
con Corrado d'Elia, Daniele Ornatelli e Valeria Perdonò
e gli attori della compagnia Teatri Possibili
scene di Fabrizio Palla
costumi di Stefania Di Martino
Luci di Alessandro Tinelli
Fonica di Federico Di Stefano

Torna a Milano Corrado d'Elia, con uno degli spettacoli più applauditi negli anni scorsi: Don Giovanni.
Lo spettacolo parte dalla fine ormai nota della storia: Il grande seduttore è risucchiato all'inferno ma con un'importante variazione: Sganarello, il suo fedele servitore l'ha seguito!
Forse preoccupato per la sua paga o piuttosto perché l'uno non può esistere senza l'altro.
Don Giovanni non riesce più a ricordare, condannato all'immortalità e costretto in un presente che non ha mai fine. Questo è il suo inferno, l'impossibilità di uscire da un tempo e da uno spazio in cui il mito lo ha relegato, l'eterno teatro, la ripetizione continua ed ossessiva della stessa storia all'infinito, in un vertiginoso gioco di riflessi che continuamente moltiplicano le immagini e le confondono. Il tempo si e' fermato per sempre….
In uno spazio asettico, fredda scatola d'acciaio riflettente, prendono vita e riaffiorano come brandelli di memoria i ricordi, le ossessioni, le conquiste e i duelli. E' una prigione mentale, all'interno della quale Don Giovanni rivive all'infinito le sue conquiste, che per un crudele corto-circuito fanno di mille donne una sola, sempre la stessa, sintesi unica di comuni destini.
Quale supplizio maggiore per chi crede che tutto il piacere della vita e dell'amore stia nel cambiamento?
Alla maniera di Don Giovanni, con le azioni neghiamo le domande, in uno spettacolo veloce, con suggestive immagini e momenti di intensa fisicita'.
A 300 anni dalla sua nascita, il giovane irriverente che invita a cena un morto in nome dell'amore per la vita, è ancora uno dei personaggi più affascinanti e irresistibili del teatro
Intatte ci arrivano la seduzione e l'incanto, la sfida continua con l'impossibile, la grandezza e la fantasia di un amante appassionato, unico, nobile, irraggiungibile per passione e audacia.
Ma il tempo ha deteriorato il mito e l'ha fatto uomo, restituendoci un personaggio che con il coraggio di una visione laica della vita, la sua spietata logica matematica non è nient'altro che un moderno uomo del nostro tempo.

ATTENZIONE: E' previsto il tutto esaurito!!!!prenota i tuoi posti ora:
tel. 02-8323126, e-mail: biglietteria@teatrolibero.it  in scena dal 14 maggio al 13 giugno 2009
(RIPOSI: 24 e 31 maggio - 1 e 2 giugno - 7 giugno)
tutti i giorni alle ore 21.00, domenica alle ore 16.00
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02-8323126, e-mail:
biglietteria@teatrolibero.it

Nessun commento:

Posta un commento