2019_06_24 American Youth Ensemble al Castello di Mornico

Festival Ultrapadum 2019
XXVII edizione
Per info: 345 427 2076, 335 668 0112
http://www.festivalultrapadum.com
Programma della 27esima edizione Festival Ultrapadum 
con la direzione artistica di Angiolina Sensale e l'organizzazione della società Accademia.

Lunedì 24 giugno 2019 - ore 21.15
MORNICO LOSANA - Castello di Mornico
American Youth Ensemble
F.D. Romine and Mr. D. Schreier , direttori
In programma musiche di Strauss, Erikson, Suacedo, Verid, Williams, Redd, Shostakovih
Ingresso libero - al termine del concerto verrà offerta dalla Proloco un piccolo buffet
AMERICAN YOUTH ENSEMBLES
L’ American Youth Ensembles ha lo scopo di riunire gli educatori musicali più talentuosi e rispettati provenienti da tutti gli Stati Uniti sotto un’unica organizzazione, in un ambiente progettato per supportare, ampliare e completare i programmi di musica scolastica esistenti.
I giovani musicisti, sono strumentisti di età compresa tra 14 e 22 anni, tutti ottimi studenti di scuola superiore e universitari e provengono da ben quattro Stati americani. 

I direttori sono Dr. F. David Romines and Mr. Dave Schreier
Il M° Romines, direttore d’orchestra e co-presidente del dipartimento di musica, teatro e danza presso la Marywood University di Scranton, in Pennsylvania. E’supervisore delle operazioni dipartimentali e direttore artistico per il Marywood University Wind Ensemble. Ha diretto innumerevoli ensemble musicali durante i suoi 34 anni di carriera professionale. Ha lavorato come artista ospite al Conservatorio di musica di Sichuan a Chengdu, in Cina, alla Yunnan Arts University di Kunming, in Cina, e alla Sang Myung University di Seoul, in Corea.
Il M° Schreier, direttore principale per i gruppi giovanili di Orlando. È anche Assistant Director di Bands presso l'Università della Florida centrale, dove i suoi compiti includono l'assistenza nell'istruzione e direzione degli UCF Marching Knights e Jammin 'Knights Pep Bands. Inoltre, è Assistant Director per il Concert Band Program, tra cui l'UCF Wind Ensemble e la Symphonic Band, ed è il principale direttore della Concert Band e della University Band. Il repertorio di American Youth Ensembles Chamber Winds può essere descritto come una classica leggera combinata con colonne sonore popolari.
Presenteranno un programma con assoli, duetti e trii e l'intero ensemble in un divertente mix di stili musicali per tutte le età.

American Youth Ensembles Chamber Winds Repertorio:
Balladair (Erickson)
Grandioso (Seitz)
National Emblem (Bagley)
October (Whitacre)
On A Hymnsong of Philip Bliss (Holsinger)
Radetzky March (Strauss)
Red Cross March (Panella)
Air for Band (Erickson)
American Barndance (Saucedo)
Salvation is Created (Tschesnokoff)
The Thunderer (Sousa)
Pilgrim’s Chorus from Nabucco (Verdi)
Comedians' Gallop (Kabalevsky)
Flourish for Wind Band (Williams)
A Festival Prelude (Reed)
The Willow Tree (Uallachain)
Folk Dances (Shostakovich)
Jubilancelation (Saucedo)
The Incredibles (Giacchino)
Blues Brothers Revue (arr. Bocook)

Un’occasione per il pubblico di vedere da vicino il Castello di Mornico.
Il Castello nasce come casa-forte con funzione di avvistamento nell'ambito del sistema difensivo del feudo di Montalto di cui Mornico faceva parte, questa fortificazione venne citata in un atto notarile del 1350 che conteneva una convenzione tra i Belcredi circa le proprietà della nobile famiglia. I discendenti della stessa ristrutturarono la casa-forte all'inizio del 1700, trasformandola in un vero e proprio maniero.
Oggi il castello di Mornico è una cornice unica, con un lussureggiante giardino, un importante impianto decorativo e persino un'antica torre di avvistamento che lasceranno tutti, con il fiato sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)